Dragon’s Loyalty Award

Il Dragon’s Loyalty Award è un riconoscimento interno alla blogosfera.

Gira e si aggira in rete per concedere la palma al blogger più meritevole per lettura e conoscenza condivisa. Sinceramente ne ho cercato le origini, ma avrei fatto meglio a chiedere lumi a chi, inaspettatamente, mi ha concesso l’onore della nomina:

MAKTUB: è stata una piacevolissima scoperta recente. Sto imparando molto, soprattutto le visioni della realtà che contraddistinguono la mia intimità: il Mediterraneo e il vicino Oriente. Maktub non è solo questo: è una lettura disincantata del sistema, sebbene con l’animo ricolmo di curiosità, empatia, calore, ascolto e silenzio riflessivo del deserto. Queste le sue definizioni che io condivido appieno e a cui aggiungo: grande umiltà, gioia di vivere, analisi fuori dal comune, spirito critico singolare-ponderato e non massificato, poliedricità pensata e sensibile, dialettica e dialogo universale, gentilezza innata mai fine a se stessa, come il senso di libertà dalle oppressioni nei confronti di chi ha poca voce o, quella che ha, è sempre e comunque distorta dall’occidente. Insomma: una persona e un blog da cui c’è sempre di che attingere, scambiare, imparare, ascoltare e riflettere.

Lei ha già ricevuto il Sunshine Award, che è un altro riconoscimento di cui manco ne sapevo niente. Ma, voi che mi seguite, conoscete bene la mia scarsissima mondanità blogghesca!

A parte doverosamente ringraziare chi ti ha nominato, viene richiesto di nominare altri blog ed esprimere 7 cose che si penso di sè (ahia!).

dragonsloyaltyaward I blog che nomino sono:

 http://www.pietrodommarco.it/

 http://www.vilerola.blogspot.it/                             

http://andreaspartaco.wordpress.com/                  

 http://www.karakteria.org/

 http://legamionicicontroinquinamento.wordpress.com/

http://torto45.wordpress.com/

http://joseppamies.wordpress.com/

Sono blog che più mi hanno lasciato il segno. Molti sono accomunati dalla denuncia e dalla richiesta di rispetto per l’Ambiente, contenitore Universale in cui l’uomo deve tornare a esserne solo una parte e ingraziarlo con le opere migliori di cui è ancora capace. Ma dentro ognuno di loro v’è un mondo che si dirama ed esplora diversità concrete e poetiche, ruvide e sensibili, rabbiose e pacificatrici.

Cosa penso di me in 7 lemmi?

sud_generosità_istinto_parola_razionalità_(auto)ironia_libertà

Auguro ai bloggers nominati di continuare nella loro importante opera. Se lo riteranno, potranno scrivere un post usando il logo del Dragon’s Loyalty Award e nominando altri bloggers di proprio gradimento.

Hasta Pronto!                                                                 

Questa voce è stata pubblicata in Ma Come Diavolo Parli?!. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dragon’s Loyalty Award

  1. mcc43 ha detto:

    Quanto mi piacerebbe riconoscere Maktub nella descrizione che ne dai, però ti confido che hai perfettamente centrato come lvorrei che fosse, pertanto: grazie per l’incoraggiamento.

    Un altro grazie e un hurrà per i blog che hai nominato. Fedele a “Curiosità” , li ho già visitati tutti e comprendo perfettamente il motivo della nomination. Memorizzati tra i Preferiti o iscritta, li seguirò anche io. Queste iniziative degli award alla prova dei fatti sono tutt’altro che banale lusinga. Sono un pragmatico modo per conoscersi.
    Buon tutto, mio caro UnLucano, e sempre sia “Libertà” ,
    a me pure immensamente cara.

    • unlucano ha detto:

      Infatti, l’hai detta giusta: è un buon modo per conoscere e conoscersi, magari promuovendo degli amici o fonti di ispirazione che meritano spot di luce più ampi. Chiaramente ho dovuto essere sintetico, sennò ti sarebbero toccati molti altri pensieri su quello che riesci a darmi. Come pure per quelli che ho nominato: Esempi di vita, come te, Maktub! A presto:)!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...