Napolitano: un wafer dal gusto politico troppo stucchevole.

Leggo basito che Napolitano  – presidente della Repubblica Italica – smacca il boom del movimento civile dei grillini, snobbandone il successo alle amministrative dei giorni scorsi dicendo che lui – lo kzar president – si ricorda solo il boom degli anni sessanta (fonte Repubblica, oggi nda). Non sarà il caso che questo signore stia prevaricando un pò troppo le prerogative del suo ruolo? Non sarà il caso che la strenua difesa dei politici da parte degli stessi ha veramente rotto le scatole a tutti? Non sarà forse arrivata l’ora di dimissionare per sempre queste persone che, oltre a costarci l’iradiddio a soldi, pesano come un macigno sul nostro sviluppo civile, culturale ed economico?  Allora dicu che forse sarà il caso di abbandonare questo gusto retrò da biscottino tra le parti, lasciare che la stucchevole amarezza che ci stanno imponendo faccia posto a ciò che la gente vuole, veramente e non filtrata da persone le cui ombre si allungano sulle nostre tavole. Stanno cercando con tutti i mezzi di accaparrarsi quei privilegi a cui invece avrebbero dovuto rinunciare tantissimo tempo addietro: il wafer è friabile, ma si attacca al palato e bisogna bere molta, molta acqua per deglutirne l’impastato bolo edulcorato. Ascoltate il popolino – come lo chiamate – e jatevenn, mò prima che la gente si irriti oltremodo.

Unlucano sostiene una repubblica libera dalla politica partitica.

Unlucano supporta ogni movimento che tagli via il sistema attuale e liberi la gente dalla schiavitù di tasse ingiuste e di un sistema corrotto quanto ingiustamente poliesco per i deboli.

Unlucano è per un socialismo diffusamente equo e sostenibile, libero dalla chiesa e dal vaticano, environment friendly, federato in uno stato di nuovo capace di essere presente nei servizi primari e delegare ai paricolarismi regionali ogni decisione e iniziativa culturale, sociale ed economica.

Unlucano è per la Lucania libera e senza trivelle, inceneritori, scorie radioattive, industrie parcheggio, monopoli di stato.

Unlucano è per la libertà, la coesione sociale e la vita quotidiana in eterna fratellanza tra le persone di ogni etnia, senza pregiudizi sessuali, ma con la laicità nel sangue.

Unlucano ve dice: …na bestemmia pe sta libertà!

Questa voce è stata pubblicata in Quotidiani: dei fatti e misfatti Lucani. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...